Forma nasce nel 1982 a Baveno, in provincia di Verbania, sulle rive del Lago Maggiore.

La nostra è un'azienda a gestione famigliare, nata con la volontà di imparare un mestiere nuovo per noi e allo stesso tempo tramandare e conservare un mestiere tradizionale per la zona.

 

I titolari dell'azienda siamo noi, fratelli Fortunato e Marcello Marchi.

All'interno della ditta da qualche anno opera anche Andrea, figlio di Fortunato, diplomato in scultura all'Accademia delle Belle Arti di Torino.

Inoltre, all'occorrenza, possiamo avvalerci della collaborazione di altri giovani della famiglia: Chiara, anche lei diplomata all'Accademia delle Belle Arti e Rachele, laureanda in Ingegneria Edile-Architettura al Politecnico di Milano.

 

Dal 2001 operiamo nella sede dello storico laboratorio Polli, sito ai piedi del monte Camoscio, dal quale si estrae il granito rosa di Baveno.

 

Dai primi anni di ricerca e applicazione sul campo con il passare del tempo l’azienda ha acquisito esperienza e professionalità. Abbiamo infatti investito in attrezzature e macchinari per poter garantire sempre competitività, qualità ed efficienza.

 

I prodotti che realizziamo nascono dai nostri progetti e dalle vostre idee, poi da qui, attraverso sopralluoghi e confronti, schizzi a mano e modelli in gesso, prendono forma e dal laboratorio arrivano a voi.